Calcestruzzi
Tipologie e caratteristiche dei nostri prodotti
Caratteristiche
L’industria del calcestruzzo preconfezionato deve adottare cambiamenti e affrontare sfide per fare in modo che tutte le suddette regole che coinvolgono anche progettisti e imprese siano rispettate.
È proprio con questo approccio che la BARBETTI MATERIALS s.p.a. gestisce la produzione del calcestruzzo preconfezionato, curando la scelta dei materiali, per soddisfare le richieste dei clienti attuali e potenziali, con processi che prendono in considerazione le variabili da cui dipendono le prestazioni del prodotto in opera: le nuove tecnologie, le prescrizioni progettuali per la resistenza e la durabilità, le fasi di miscelazione, trasporto, messa in opera e stagionatura.
Inoltre, per far fronte alle sempre più crescenti esigenze di Sostenibilità Ambientale dell’industria del calcestruzzo preconfezionato, la BARBETTI MATERIALS s.p.a. è indirizzata verso lo studio di “Valutazione del ciclo di vita (LCA)” come metodologia per l’identificazione, la quantificazione e la riduzione degli impatti ambientali della propria produzione di calcestruzzi e malte.
Il calcestruzzo è il più importante tra i materiali da costruzione ed è richiesto attualmente che le caratteristiche, in relazione ai principi di base delle opere di costruzione, siano espresse con valori numerici chiari e tali da garantire una durata di servizio economicamente adeguata.